RightsideMenu:

La Medicina Estetica  si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato e ne corregge i difetti. Nello studio, ad opera dello specialista, si effettuano peeling, dermoabrasione, infiltrazioni di fillers e tossina botulinica per il trattamento di macchie, cicatrici, rughe, smagliature ecc… .

Il Peeling o esfoliazione del viso è una metodica utilizzata per rendere la pelle più luminosa, pulita e per ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo. Ha un effetto rivitalizzante e schiarente grazie ad una asportazione delle cellule morte sulla superficie del viso. Le sostanze utilizzate variano dall' acido glicolico all'acido salicilico e all'acido tricloroacetico, alla soluzioe di Jessner.

Con la Dermoabrasione la parte superficiale della cute viene rimossa per mezzo di una piccola fresa abrasiva, o di uno speciale apparecchio a polveri di alluminio (microdermoabrasione).

I Fillers sono sostanze che vengono iniettate nel derma per riempire le rughe. La scoperta di sostanze di grande efficacia e sicurezza quali l'acido ialuronico, ha dato un grande impulso a questa tecnica che costituisce ormai un caposaldo della dermatologia plastica. Si possono correggere i solchi nasolabiali, glabellari, perioculari, commissure labiali. Inoltre sarà possibile modellare i contorni del viso e ingrandire gli zigomi. Questo trattamento è un ottimo stimolante per la produzione di nuovo collageno e quindi ha un' azione rivitalizzante, al di là di un semplice riempimento.

L’iniezione della Tossina Botulinica

L’iniezione della Tossina Botulinica provoca riduzione della motilità delle fibre muscolari e di conseguenza una distensione e rilassamento del muscolo e della pelle, ed in tal modo le rughe d'espressione provocati dalla contrazione dei muscoli mimici facciali scompaiono o si attenuano sensibilmente, ringiovanendo l’aspetto del viso della paziente.